La storia ci racconta chi eravamo. Ma è sempre da essa che si può trovare l’ispirazione di chi si vuole diventare
La millenaria città di Pompei, come una moderna città cosmopolita,
aveva i suoi quartieri. Tra quelli che oggi considereremo una sorta di Upper city side, sorgeva la Casa dei Vettii, una delle domus più belle e di lussuose di Pompei. Da tale magnificenza abbiamo preso spunto per dare il nome alla nostra azienda. D’altronde ci occupiamo di bellezza: realizzare cucine uniche e spazi di soggiorno memorabili.
Territorio
A proposito di bellezza, abbiamo sede in uno dei territori ambasciatori dell’essenza estetica italiana: il Veneto.
Dall’unicità di Venezia alla meraviglia delle Dolomiti, passando dalle colline del Prosecco, sono innumerevoli gli elementi naturali che ci ricordano il privilegio di lavorare in un ambiente dove il senso dello stupore rimane intatto.
Ciò che realizziamo è alimentato da tutto ciò.
Italian Design
Il design italiano è un’icona a livello mondiale.
È un orgoglio per noi esserne degli interpreti. Ci piace attingere da ciò che è nel nostro DNA per poi spingerci verso una personale interpretazione di quelli che sono i codici estetici e funzionali.
È come essere i detentori di una straordinaria ricetta che ci permette però di sperimentare nuove modalità espressive. Insomma, siamo ancorati alle origini, ma con una spinta naturale verso il futuro.
Dall’Italia in tutto il mondo
Se siamo ancorati alle origini del nostro territorio allo stesso tempo abbiamo sempre avuto un’attitudine a viaggiare. Viaggiamo noi, ma soprattutto facciamo viaggiare i nostri prodotti. Alcuni lo chiamano processo di internazionalizzazione, per noi è un modo di scoprire nuovi luoghi e nuove culture e poi, ci rende straordinariamente orgogliosi sapere che pezzi da noi realizzati si trovano in gran parte del mondo.
Contract
Lavorare per grandi progetti chiavi in mano è sempre una sfida stimolante.
Di fondo c’è l’assoluta volontà di riuscire a sviluppare commesse caratterizzate da due elementi: massima qualità e rispetto dei tempi. Sappiamo quanto sia fondamentale consegnare nei tempi prestabiliti senza mai perdere di vista l’attenzione per quei dettagli che possono fare la differenza. Per fare questo ci vogliono competenze, un metodo di lavoro e ancora una volta, una sensibilità estetica.
Personalizzazione
La customizzazione per noi ha qualcosa di magico.
Significa farci interpreti di singoli desideri. Trovare ogni volta soluzioni ad hoc che possono soddisfare esigenze specifiche. È in questa fase che la maestria dei nostri artigiani incontra le competenze dei nostri progettisti. È da questa unione che nascono oggetti unici, così come deve essere, quando si prendono le redini dei sogni altrui per trasformarli in realtà.
Dall’Italia in tutto il mondo
Se siamo ancorati alle origini del nostro territorio allo stesso tempo abbiamo sempre avuto un’attitudine a viaggiare.
Viaggiamo noi, ma soprattutto facciamo viaggiare i nostri prodotti. Alcuni lo chiamano processo di internazionalizzazione, per noi è un modo di scoprire nuovi luoghi e nuove culture e poi, ci rende straordinariamente orgogliosi sapere che pezzi da noi realizzati
si trovano in gran parte del mondo.
Qualità dei materiali
L’attenzione ai materiali è una costante del nostro lavoro.
Sia per le cucine sia per le composizioni del soggiorno, alla base c’è una ricerca continua di quelle che possono essere le soluzioni materiche in grado di valorizzare ciò che abbiamo pensato.
Poi c’è un tema di coerenza. I materiali che selezioniamo devono essere in grado di rispettare l’idea alla base del progetto e nello stesso tempo risultare funzionali a chi poi di questi prodotti ne diventerà l’effettivo protagonista: la persona.